Il “nostro” Taborri vince con i Tinku il premio “Melò”

Premio Melò around the World 2010

 

Tinku

Tinku

 

PREMIO “MUSIC Background 2010”

 

La giuria ha attribuito il premio “Music Background 2010” per il miglior sottofondo e musica di primo piano utilizzato nel Palinsesto Radiofonico e televisivo 2009-2010 al brano YAGE di Alessandro Taborri e Roland Ricaurte per la sua qualità artistica ed esecutiva

YAGE rappresenta una preziosa convergenza di linguaggi, la memoria della culture native che incontra la modernità e il tempo presente.

L’arrangiamento arricchisce il brano di una particolare personalità con l’inserimento di alcuni strumenti musicali tradizionali costruiti in amazzonia.

I compositori con la loro esperienza personale in terra amazzonica, hanno trasmesso alla loro musica la forza evocativa dei colori e delle immagini vissute.

Il duo di compositori e musicisti Ricaurte e Taborri viene premiato per l’originalità e la forza espressiva del brano.

TAORMINA. A concludere la terza edizione di ‘Melo’ around the world, la rassegna organizzata a Taormina da Rai Trade, la cerimonia di consegna del Premio ‘Music Background’. E la giuria composta da Armando Trovajoli, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Nicola Piovani ed Alba Calia ha premiato il brano “Yage”, che vive di strumenti indigeni dell’Amazzonia in una rivisitazone moderna, firmato da Roland Ricaurte e Alesandro Taborri. “La giuria – ha detto Alba Calia, Vice Presidente di Rai Trade – ha deciso di attribuire il premio come miglior sottofondo musicale di primo piano utilizzato nel palinsesto radiofonico e televisivo ad un brano davvero interessante che rappresenta una preziosa convergenza di linguaggi che incontra la modernità del tempo presente”.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: